Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

ALPINISMO-Simone Moro ospite a Lucca il 7 luglio

ALPINISMO-Simone Moro ospite a Lucca il 7 luglio

Il grande alpinista, che ha conquistato da poco la vetta del Nanga Parbat, sarà ospite della società Formetica, per parlare di motivazione, impegno e dedizione

AGIPRESS - FIRENZE - Le sue imprese sono famose in tutto il mondo. Simone Moro, l’unico alpinista al mondo ad aver raggiunto quattro cime di 8000 metri, in stagione invernale, arriva a Lucca per parlare di motivazione, impegno e dedizione, estendendo questi concetti - alla base dei suoi successi -  all’ambito lavorativo ed imprenditoriale. L’occasione arriva grazie all’evento di formazione, promosso da Formetica, che giovedì 7 luglio alle ore 15.00 nel centro storico di Lucca, organizzerà un incontro di 3 ore con il grande alpinista bergamasco. L’iniziativa fa parte della linea FAN99 ed è dedicata non solo ad imprenditori e manager di aziende, ma soprattutto a tutti coloro che saranno interessati ad assistere ad una “lezione” di vita, in compagnia di un grande uomo di sport. Simone Moro è infatti l’unico alpinista della storia ad avere raggiunto quattro cime di 8.000 metri in completa stagione invernale (partendo dopo il 21 dicembre): il Shisha Pangma (8.027 m), il Makalu (8463 m), il Gasherbrum II (8.035 m) e il Nanga Parbat (8126 metri), ultima sua impresa. È salito sulla vetta di sette dei quattordici 8000 m, ed è arrivato quattro volte in cima all'Everest (8.848 m). Per due volte, nel 2013 e nel 2014, ha tentato la salita invernale al Nanga Parbat (Himalaya, 8.125 m) e nel 2012 ha tentato per la seconda volta il concatenamento Everest-Lhotse.Pilota di elicottero specializzato nel soccorso in Himalaya, nel 2012 ha effettuato un recupero in long line sul Tengkangpoche a oltre 6.400 m. Pratica inoltre il paracadutismo ed anche il Wingsuit Skydive.Ha ricevuto il “Pierre de Coubertin Fair Play Trophy” dall’UNESCO, il “David A. Sowles Award”, dal segretario dell’ONU Kofi Annan e la Medaglia d’Oro al Valor Civile, dal Presidente della Repubblica, per il salvataggio estremo che ha operato sulla parete ovest del Lhotse (8516 m) in Nepal, da solo, con il buio, con un elevatissimo rischio di valanghe e senza ossigeno. Autore anche di cinque libri, parlerà di come l’impegno, la dedizione e la motivazione siano ingredienti fondamentali per vincere le nostre piccole e grandi sfide quotidiane, nella vita e nel lavoro. Il tutto, costruendo una metafora, che avrà come protagonista l’Everest: la ragione per cui, per ogni alpinista, vale la pena di crescere, di camminare dal campo base alla cima, attraverso crepacci, successi, bufere improvvise, momenti di sconforto, incontri. Quel massiccio di roccia e di ghiaccio è la metafora della vita; un percorso lungo il quale si possono imboccare strade diverse, in cui la rinuncia può diventare una virtù, dove si trovano veri amici e persone di cui è meglio non fidarsi. Tutti questi argomenti saranno alla base dell’incontro promosso da Formetica.

 CHI È FORMETICA - Formetica è la società di Lucca, che opera nel settore della formazione a servizio del comparto industriale dal 2002, con l’obiettivo di garantire l’aggiornamento e la specializzazione professionale del personale occupato, oltre alla pubblicazione, divulgazione e alla commercializzazione di testi sia su supporto cartaceo che informatico. Il legame con la realtà del territorio e la propensione al dialogo con le imprese, hanno permesso a Formetica di sviluppare un’offerta di servizi sempre più ampia e puntuale. Dal 2013 sono stati, infatti, integrati la consulenza e l’assistenza tecnica e organizzativa, servizi di elaborazione automatica di dati anche in ambito amministrativo (elaborazione delle paghe, piani di marketing e ricerche di mercato), di organizzazione di convegni, stage, convention, servizi di incoming e di ufficio stampa. 

AGIPRESS

Ultima modifica ilLunedì, 30 Maggio 2016 11:46
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici