Logo
Stampa questa pagina

AGRICOLTURA - La Fiera Agricola Mugellana al traguardo della 33° edizione

Il meglio dell'agricoltura in Mugello Il meglio dell'agricoltura in Mugello

Dal 6 al 9 giugno il Foro Boario accoglierà il meglio di agricoltura e allevamento 

     

AGIPRESS - Tante conferme ma anche tante novità per l’edizione 2013, la trentatreesima, della Fiera Agricola Mugellana, in programma a Borgo San Lorenzo presso il Foro Boario dal 6 al 9 giugno prossimi.

Una manifestazione, quella organizzata dal Comune di Borgo San Lorenzo con la collaborazione dell’Associazione Regionale Allevatori, che dal 1981 mette in mostra il meglio del panorama agricolo ed enogastronomico del territorio e che pian piano si è andata ritagliando un rilievo nazionale ospitando, tra l’altro, mostre zootecniche di livello eccellente. Un momento per vedere “in piazza” le ultime tecnologie del settore, opportunità di confronto con i responsabili delle varie associazioni di categoria e mostra di prodotti e novità provenienti da tutto lo stivale.

 “Crediamo che tradizione ed innovazione debbano andare avanti in questo settore così importante, spiega l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Borgo San Lorenzo, Stefano Squilloni, ed anche nell’organizzazione dell’evento abbiamo voluto seguire questo principio. Una fiera sempre nuova ma che non perda di vista quello che è il suo obiettivo primario: la valorizzazione di un patrimonio esistente fatto di grandi e piccole realtà, che solo scambiandosi e “mettendo in rete” le proprie conoscenze e peculiarità possono crescere. Anche quest’anno il sito www.fieragricolamugellana.it sarà un valido strumento a servizio di espositori e visitatori, con tutte le notizie, il programma, le informazioni utili, ma anche i commenti e le foto gallery aggiornate. 

Inoltre, se da un lato confermeremo la grande attenzione al settore zootecnico dell’evento, con una particolare attenzione in questa edizione agli ovini, quest’anno proseguirà la crescita anche nella ristorazione, all’interno del ristorante del Foro Boario dove saranno privilegiati i prodotti locali, dando un senso reale al termine filiera corta.”

Agipress

Ultima modifica ilLunedì, 29 Aprile 2013 11:40

Ultimi da Rossana Farini

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze