Menu
Lotta ai tumori, al via il progetto Umberto

Lotta ai tumori, al via i…

Una Piattaforma cong...

Italia in balìa della crisi climatica, allarme piogge abbondanti al sud e fiume Po ridotto a torrente

Italia in balìa della cri…

Il Meridione ha baci...

6 dipendenti su 10 della PA a rischio burnout

6 dipendenti su 10 della …

Una ricerca rivela c...

Allergie nei bambini, è allarme: colpiti 4 su 10

Allergie nei bambini, è a…

Nei bambini al di so...

SCIENZA - L’asimmetria dentale ha effetti sulle aree del cervello associate alla memoria

SCIENZA - L’asimmetria de…

Può causare malattie...

Anche il cervello è colpito dal Covid-19: sintomi, complicanze e ripercussioni sulla gestione delle malattie neurologiche

Anche il cervello è colpi…

Uno studio sta racco...

START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Un albero per ogni nuovo cliente, l'iniziativa di sostenibilità ambientale di Growens

Un albero per ogni nuovo cliente, l'iniziativa di sostenibilità ambientale di Growens Un albero per ogni nuovo cliente, l'iniziativa di sostenibilità ambientale di Growens

Si chiama “One Tree, One Customer”  il progetto per contribuire in modo proattivo al benessere del pianeta.

AGIPRESS - MILANO - La piantumazione di un albero per ogni nuovo cliente acquisito da parte di tutte le cinque Business Unit che costituiscono il Gruppo. Si chiama “One Tree, One Customer” l'iniziativa di sostenibilità annunciata da Growens società ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan e operante nel settore delle cloud marketing technologies. Il progetto, realizzato in collaborazione con Tree-Nation e in linea con l’approccio ESG completo e strategico adottato da Growens, punta a contribuire in modo proattivo al benessere del pianeta. Dopo aver già collaborato con altre associazioni sempre per la piantumazione di alberi con la creazione della foresta di Growens e certificato la neutralizzazione delle emissioni del sito web growens.io, Growens rilancia il proprio impegno per l’ambiente con l’obiettivo di diventare non solo carbon neutral - cioè compensando la CO2 emessa - bensì climate positive, ovvero generare un impatto positivo, e non solo neutro, sul pianeta. In concreto, il meccanismo alla base del funzionamento del progetto “One Tree, One Customer” è molto semplice: non appena acquistato uno dei servizi offerti dalle Business Unit del gruppo Growens, il nuovo cliente riceve via e-mail un invito a piantare il suo albero. In questo modo, il nuovo cliente potrà conoscere la posizione esatta del proprio albero e la sua specie, in tutta trasparenza. Gli alberi piantati andranno così ad accrescere la foresta di Growens, progetto iniziato nel 2007 e proseguito ininterrottamente negli anni grazie a partnership con diverse associazioni internazionali certificate come Lifegate, Treedom e, più recentemente, Tree-Nation. Da inizio 2021, Growens ha abilitato la piantumazione di oltre 1.700 alberi, localizzati principalmente in Kenya e Nepal, e la compensazione di quasi 600 tonnellate di CO2. La foresta e il suo impatto sono visibili e aggiornati in tempo reale alla pagina web tree-nation.com/profile/growens.

“Growens crede fortemente nella responsabilità sociale e condivide ogni giorno l’impegno per un ambiente migliore - ha commentato Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di Growens. “Il risparmio energetico, l’ottimizzazione delle risorse e la compensazione delle emissioni dannose per il nostro pianeta sono parte integrante del modo di essere e di fare impresa di Growens, che promuove internamente una cultura di utilizzo responsabile delle risorse ambientali, di attenzione al riciclo e del corretto smaltimento dei rifiuti. Con il progetto “One Tree, One Customer” espandiamo questo impegno anche alla rete dei nostri clienti, in modo da poter puntare non solo alla carbon neutrality, bensì anche a rendere Growens climate positive”. AGIPRESS

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici