Logo
Stampa questa pagina

Promozione della sostenibilità e dell’eco-innovazione nelle imprese locali

Promozione della sostenibilità e dell’eco-innovazione nelle imprese locali Promozione della sostenibilità e dell’eco-innovazione nelle imprese locali

Studiosi di calibro nazionale ed internazionale a confronto

AGIPRESS - PISTOIA - Si tiene oggi a Pistoia, presso la sede di Uniser, un convegno internazionale dal titolo “Green Economy, Innovazione, ambiente e ricerca-azione per un futuro sostenibile” organizzato da Uniser, Biom, Associazione di Cultura e Politica Litaliaintesta, con la collaborazione del Communication Strategies Lab (CSL) dell'Università degli Studi di Firenze e il patrocinio della Regione Toscana. Ospite d’eccezione dell’iniziativa Jared Diamond, Department of Geography della UCLA (University of California, Los Angeles), considerato il massimo esperto mondiale della flora e della fauna della Nuova Guinea, noto anche per aver ricevuto nel 1998 il Premio Pulitzer per la saggistica per il suo best seller “Armi, acciaio e malattie”.

TRA I RELATORI il prof. Luca Toschi (Università di Firenze), direttore del Communication Strategies Lab; il prof Livio De Santoli (Università di Roma “La Sapienza), direttore del centro CITERA; il prof. Marcello Galeotti (Università di Firenze), direttore del CISA (Centro Inter-Universitario per le Scienze Attuariali e la Gestione dei Rischi); il prof.  Massimiliano Montini (Università di Siena), co-direttore con Simone Borghesi del gruppo di ricerca R4S (Regulation for Sustainability). Obiettivo del convegno è la promozione della sostenibilità e dell’eco-innovazione nelle imprese locali, ossia la capacità di offrire prodotti, sistemi, servizi ad alta efficienza energetica e ambientale nonché soluzioni in grado di migliorare la qualità della vita e accrescere l’attrattività del territorio provinciale. L’argomento che sarà trattato da studiosi nazionali e internazionali sarà affrontato nell’ottica di fornire una “visione verde”, che individua nella Green Economy il motore di riconversione e sviluppo per costruire con successo il futuro del territorio locale e nazionale.

Agipress

Articoli correlati (da tag)

Ultimi da Davide Lacangellera

Agenzia di Stampa AGIPRESS - Iscr. Trib. nº2352 Dir.Resp. Davide Lacangellera
© Toscana Press. Tutti i diritti riservati. PI: 06302680480 - Viale Giacomo Matteotti 25, 50121 Firenze