Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

La montagna sbarca sul web, nasce un nuovo sito per la sua valorizzazione e promozione

La montagna sbarca sul web, nasce un nuovo sito per la sua valorizzazione e promozione La montagna sbarca sul web, nasce un nuovo sito per la sua valorizzazione e promozione

Dall'esperienza di un giornale dedicato nasce il portale www.lavocedellamontagna.it

AGIPRESS - PISTOIA – Un nuovo strumento pensato per il web per dare ancora più valore alla montagna toscana, a patire da quella pistoiese. E così che dopo 4 uscite nell'arco degli ultimi due anni, il periodico quadrimestrale "La voce della montagna" – edito dall'associazione culturale onlus “Amo la montagna” - sbarca su internet all'indirizzo www.lavocedellamontagna.it. Nasce così, accanto alla rivista cartacea – stampata su carta patinatna, a colori, formato tabloid - un nuovo strumento ricco di immagini, video e con forte utilizzo dei social network.

ANALISI, APPROFONDIMENTO, NOTIZIE DI SERVIZIO - Il web magazine manterrà la filosofia del giornale, ovvero il rilancio della montagna e la sua valorizzazione, evidenziando particolarità ed eccellenze, così come limiti e problematicità. Il sito cercherà di utilizzare come metodo di lavoro l'approfondimento, l'analisi, la ricerca, il racconto di storie e personaggi. Ampio spazio troveranno le notizie utili e di servizio, rivolte sia ai residenti sia ai frequentatori della montagna.

SINTESI TRA INFORMAZIONE E PROMOZIONE - Il sito sarà aggiornato quotidianamente, anche se non avrà le caratteristiche del classico giornale di cronaca on line e non tratterà argomenti di “nera”, giudiziaria, politica. Sarà una testata giornalistica a tutti gli effetti e cercherà una sintesi fra informazione e promozione del territorio. Le sezioni che lo caratterizzeranno: spettacoli, cultura, ambiente, turismo, sport e tempo libero, sanità e sociale, economia, oltre ad un ampio e dettagliato cartellone con tutti gli appuntamenti.

INTERAZIONE CON ENTI ASSOCIAZIONI E CITTADINI - Il portale si avvarrà, come già è avvenuto con la rivista cartacea, di diversi collaboratori qualificati e, allo stesso tempo, conterà sull'apporto di associazioni, enti, istituzioni e singoli cittadini, i quali potranno fornire spunti, informazioni, materiale scritto, immagini e video, secondo il modello del cosiddetto “citizen journalism”. "La voce della montagna" on line ha già ottenuto il patrocinio dei Comuni di Abetone, Cutigliano, Marliana, Piteglio, Pistoia, San Marcello e Sambuca, che costituiscono il territorio del quale si occuperà principalmente, anche se non esclusivamente.

Agipress

Ultima modifica ilMartedì, 31 Maggio 2016 16:26
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici