Menu
Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

NEUROSCIENZE - Il cervello e il senso del numero, nuove ricerche su capacità di pianificare sequenze di azioni

NEUROSCIENZE - Il cervell…

Ricercatori: cervell...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Giornata Mondiale dell'Acqua, nel Mugello iniziative e attività ludico-didattiche

Giornata Mondiale dell'Acqua, nel Mugello iniziative e attività ludico-didattiche Giornata Mondiale dell'Acqua, nel Mugello iniziative e attività ludico-didattiche

Il tema del World Water Day 2015 è acqua e sviluppo sostenibile

AGIPRESS - FIRENZE - Il 22 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua.  Proclamato dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel 1993 il World Water Day sottolinea la necessità di richiamare l’attenzione su un tema purtroppo sempre attuale come la carenza di acqua potabile. Una situazione che in alcune aree del mondo si trova spesso a spingersi ben oltre l’emergenza. L’edizione 2015 della Giornata Mondiale dell’Acqua – World Water Day è dedicata ad “acqua e sviluppo sostenibile”. Per incrementare la cultura e il rispetto dell’acqua, venerdì 20 e sabato 21 marzo, il gruppo San Pellegrino celebrerà nel Mugello questa preziosa risorsa con visite guidate allo stabilimento di Acqua Panna, laboratori e attività ludico-didattiche destinate ai bambini e alle loro famiglie.

GLI APPUNTAMENTI - Venerdì 20 marzo, per i ragazzi delle prime classi della scuola media di Scarperia - San Piero è stata pensata una mattinata all’insegna dell’esperienza: una visita a turni allo stabilimento di Acqua Panna per insegnargli cosa vuol dire “tutelare un elemento importante” e mostrare loro come avviene il processo di imbottigliamento. La partecipazione a due laboratori didattici è invece orientata a trasmettergli, tutti i valori legati alla risorsa acqua. Sabato 21 marzo, invece, la giornata di laboratori e attività didattiche avrà luogo al Palazzo dei Vicari, in centro a Scarperia, ed è aperta e gratuita per tutti i bambini dai 6 agli 11 anni. L’evento rientra nel programma di celebrazioni organizzate da Nestlé Waters per la Giornata Mondiale dell’acqua nei 34 Paesi nei quali è presente con le proprie attività. Oltre 9 mila bambini nel mondo parteciperanno a manifestazioni incentrate sul tema acqua ed organizzate da circa 700 persone dell’azienda. I laboratori che animeranno la giornata fanno parte del programma scientifico internazionale WET (Water Education for Teachers), il progetto internazionale patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, promosso in Italia dal Gruppo con l’obiettivo di instaurare una cultura del rispetto dell’acqua attraverso l’educazione delle generazioni future per sostenere il consumo responsabile delle risorse idriche e i principi di corretta idratazione.

"Siamo soddisfatti - afferma il Sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti – di questa iniziativa all'insegna dell'attenzione e dell'educazione delle giovani generazioni verso l'acqua e il suo corretto utilizzo, che conferma il ruolo attivo in tal senso dell'azienda Sanpellegrino, in stretta collaborazione con il Comune sede dello stabilimento Acqua Panna, che da sempre ha a cuore l'attivazione di buone pratiche indirizzate a consumi consapevoli in genere, ed in particolare dell'acqua". “Tutte le attività e i progetti del Gruppo Sanpellegrino hanno come obiettivo comune quello di garantire all’acqua un futuro di qualità. In particolare la sensibilizzazione delle giovani generazioni sull’importanza di questa preziosa risorsa rappresenta per noi una priorità. Da diversi anni lavoriamo con gli studenti, dalle scuole elementari fino a quelle superiori, per insegnare loro l’importanza della risorsa acqua e l’unicità di quella minerale” afferma Daniela Murelli, Direttore CSR Sanpellegrino.

Agipress

Ultima modifica ilMartedì, 17 Marzo 2015 18:14
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici