Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

FLOROVIVAISMO – A Pistoia di scena “Vestire il paesaggio”

Con "Vestire il paesaggio", a Pistoia per tre giorni di scena il florovivaismo Con "Vestire il paesaggio", a Pistoia per tre giorni di scena il florovivaismo

Tre giornate dedicate al verde e al paesaggio: 50 relatori da tutto il mondo, 13 mostre tematiche. Visite ai vivai e alle eccellenze del territorio. E la presenza del ministro all’agricoltura

AGIPRESS – PISTOIA - “Vestire il Paesaggio” è il titolo del convegno internazionale sul tema della produzione del Distretto vivaistico ornamentale di Pistoia, che si svolgerà al convento di Giaccherino il prossimo 26 giugno. Un appuntamento che avrà anche ospiti illustri come il ministero delle politiche agricole e forestali, Nunzia De Girolamo, insieme all’assessore all’agricoltura della Regione Toscana, Gianni Salvadori. Promosso e organizzato da Provincia di Pistoia e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, con il contributo di Regione Toscana, Camera di commercio di Pistoia, Vetrina Toscana e Pistoia Futura, l’evento  vede il patrocinio del Ministero delle politiche agricole e forestali e dei Comuni di Pistoia, Montale, Montecatini, Quarrata, Uzzano e Pieve a Nievole, con la partnership dell’Associazione Vivaisti Pistoiesi e del Distretto vivaistico ornamentale pistoiese.
Il programma definitivo dell’evento internazionale, che si terrà a Pistoia dal 26 al 28 giugno, è già on line sul sito di “Vestire il Paesaggio”, http://vestireilpaesaggio.provincia.pistoia.it, insieme a tutte le informazioni sulle tre giornate della manifestazione, le iniziative collaterali, le notizie relative alle passate edizioni (2007 e 2010) e la possibilità di registrarsi ai singoli eventi e di iscriversi alla newsletter. “Vestire il Paesaggio” è attivo anche sui social network, Twitter, Facebook e sul canale Youtube per la gestione dei Video.
Sarà una tre giorni sul verde e la sostenibilità, per promuovere a livello mondiale l’esperienza della produzione florovivaistica del distretto pistoiese e toscano e implementare nuove idee, ricerche e indirizzi per la progettazione dei paesaggi urbani e una migliore qualità della vita, con confronti, incontri, visite alle eccellenze del territorio e mostre tematiche. Forte la partecipazione del mondo accademico (Università di Firenze, Pisa, Parma, Milano, Bolzano,Cipro, Copenaghen), delle associazioni di settore a livello nazionale (Aiapp, Aipin, Aivep) di professionisti ed esperti a livello internazionale e della stampa di settore (da Italia, spagna, Danimarca, Olanda, Grecia, Francia, Germania, Belgio, Ungheria, Polonia, Finlandia, Svezia e Inghilterra). Infine, saranno presenti ben tredici mostre tematiche, allestite presso il Convento di Giaccherino nei giorni dell’evento e poi esposte al Palazzo del turismo di Montecatini Terme (dal 5 luglio al 20 settembre) e al Comune di Pistoia.

Agipress

 

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici