Firenze sul podio delle destinazioni più apprezzate d’Italia
- Scritto da Davide Lacangellera
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font

Ad annunciarlo TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, che ha comunicato i vincitori del premio Travelers’ Choice per le Destinazioni 2019.
AGIPRESS - FIRENZE - TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi i vincitori del premio Travelers’ Choice per le Destinazioni 2019, che riconosce i luoghi più popolari tra i recensori di TripAdvisor a livello mondiale. I vincitori dei premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo basato sulle recensioni e i punteggi di hotel, esperienze e ristoranti ottenuti dalle destinazioni di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi. La metodologia tiene conto della quantità e della qualità delle recensioni per individuare le destinazioni che hanno costantemente regalato ai viaggiatori le migliori esperienze complessive. “Tra conferme e new entry il premio Travelers’ Choice per le Destinazioni 2019 riconosce le destinazioni che hanno reso speciali i viaggi degli utenti di TripAdvisor” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Sappiamo che queste destinazioni rappresentano mete ambite per numerosi viaggiatori a livello mondiale, per questo suggeriamo di vistarle nei periodi di bassa stagione evitando così di imbattersi in folle di turisti e risparmiando sul costo del soggiorno. Le tariffe medie degli hotel a Roma nel mese di marzo, per esempio, sono inferiori del 19% rispetto a giugno”.
FIRENZE MEDAGLIA D'ARGENTO - Resiste stabile in seconda posizione il capoluogo toscano, che anche quest’anno conquista la medaglia d’argento nella classifica delle mete più amate d’ Italia alle spalle di Roma (1°). In terza posizione di classifica invece Venezia seguita da Sorrento (4°), Rimini (5°), Milano (6°), Isola d’Ischia (7°), Napoli (8°) e Cervia (9°). Chiude la classifica in decima posizione Riccione.
SUL PODIO MONDIALE ROMA - La Città Eterna conferma la terza posizione dello scorso anno nell’olimpo delle destinazioni più apprezzate al mondo. Scambio invece al vertice della classifica con Londra, che conquista la prima posizione spodestando Parigi che quest’anno è seconda. Per il secondo anno consecutivo sono tre capitali europee a dominare il podio mondiale e, più in generale, il Vecchio Continente la fa da padrone nella Top 10 globale con ben 6 destinazioni premiate.
SPAGNA NAZIONE PIU' PREMIATA D'EUROPA - Barcellona (5°), Maiorca (9°) e Tenerife (10°) costituiscono la tripletta che ha dato alla Spagna il primato di nazione più premiata d’Europa, grazie all’ingresso in classifica di Tenerife, che ha scalzato Santorini nell’edizione 2019 del premio Travelers’ Choice per le Destinazioni. È interessante notare che mentre Italia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Portogallo e Turchia sono rappresentate nella Top 10 del Vecchio Continente dalle rispettive capitali, Spagna e Grecia (con Creta) vincono con altre destinazioni.
Agipress
Articoli correlati (da tag)
- Firenze, una alleanza per diventare città a misura di anziano
- FLORENCE BILINGUAL SCHOOL: le prime immagini del nuovo Liceo Linguistico Internazionale di Firenze
- NUOVO STUDENTATO DA OLTRE 500 POSTI LETTO A FIRENZE, HINES INVESTE NEL PROGETTO DI MANIFATTURA TABACCHI
- Superblast: domani, venerdì 10 dicembre, la presentazione del volume in Manifattura Tabacchi
- ASSOCIAZIONE BORGOGNI: OLTRE 5.500 EURO PER REALIZZARE NUOVI PROGETTI SULLA SICUREZZA STRADALE
Ultimi da Davide Lacangellera
- Una nuova piattaforma per la comunicazione della sostenibilità: iCorporate, The Visual Agency e Dalk lanciano #CallToSustainability
- Parlamento Europeo approva la proroga della validità del certificato COVID digitale dell'UE per ulteriori 12 mesi
- Il più grande impianto di produzione di stazioni di ricarica in corrente continua in Italia di ABB E-mobility è a San Giovanni Valdarno
- Web tax, Confesercenti Toscana chiede equità e regole nel rispetto della libera concorrenza
- LIBRI - Marta Ottaviani presenta “Brigate russe. La guerra occulta del Cremlino, tra troll e hacker”