Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

"Cambiamenti", al via la seconda edizione del concorso nazionale EneganArt rivolto agli artisti italiani

"Cambiamenti", al via la seconda edizione del concorso nazionale EneganArt rivolto agli artisti italiani "Cambiamenti", al via la seconda edizione del concorso nazionale EneganArt rivolto agli artisti italiani

Il Concorso è rivolto a tutti gli artisti pittori, fotografi, scultori professionisti e non

AGIPRESS - FIRENZE - Un progetto di portata nazionale rivolto ad artisti e finalizzato a promuovere i migliori talenti, giunto al suo secondo anno e che ha destato grande entusiasmo tra i partecipanti. È questo il Concorso di arte Nazionale “CAMBIAMENTI” promosso da Enegan, azienda leader nel settore della fornitura di luce e gas, attraverso EneganArt, che si occupa proprio dei progetti legati all’arte. Il Concorso è rivolto a tutti gli artisti pittori, fotografi, scultori, ecc.. – professionisti e non – provenienti da qualsiasi paese del mondo, maggiorenni e residenti in Italia. Diviso per categorie ed organizzato completamente da Enegan, con il solo scopo filantropico di supporto ad artisti emergenti, il Concorso nazionale d’arte sarà finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea e alla valorizzazione del nostro patrimonio artistico. Dopo quasi 5 mesi di concorso ed un’attenta analisi della giuria – composta da critici, rappresentanti di Enegan e dell’Accademia di Belle Arti di Firenze – il progetto giunge al suo culmine, con la Mostra in programma a Palazzo Bastogi, a Firenze, sede della Regione Toscana, dall’1 al 9 ottobre 2016. "Poter dare un supporto ad artisti emergenti che, altrimenti, non avrebbero altri canali possibili per mettersi in mostra - commenta Andrea Guarducci, Presidente di Enegan - ci rende pieni di orgoglio e ci convince di continuare ancora a lungo su questa linea”. Continua Guarducci: “Avere poi il supporto e la collaborazione delle istituzioni, nelle figure di Eugenio Giani e Cristina Giachi, e dell’Accademia di Belle Arti non fa che rendere il progetto ancora più autorevole e valido”. “Dare un’opportunità agli artisti è fondamentale e questo progetto rispecchia sicuramente la nostra mentalità - afferma Morad Giacomelli, Responsabile Marketing di Enegan. "Siamo sicuri  - ha aggiunto - che man mano che il progetto andrà avanti, sarà destinato a crescere sempre più sia come coinvolgimento che come partecipazione”.

Quest’anno il concorso si arricchirà della collaborazione con Wikipedia, attraverso Wikimedia, associazione per la promozione della conoscenza libera e che rappresenta il grande database di immagini di Wikipedia. Enegan sarà partner di Wiki Loves Monuments il concorso fotografico per la libertà di panorama che vede impegnati fotografi, di ogni livello e tipologia, che potranno caricare sulla piattaforma Wikimedia i loro scatti dei monumenti italiani. Grazie a questa collaborazione, alcuni dei migliori scatti di Wiki Loves Monuments saranno esposti alla mostra di EneganArt a Palazzo Bastogi.

Agipress

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici