Menu
START UP - Per le aziende e i professionisti nasce Im.Pr.Esa.

START UP - Per le aziende…

Un network per svilu...

Come proteggere i bambini dalle infezioni della pelle in estate

Come proteggere i bambini…

Con l’arrivo della s...

SPECIALE ALLERGIE - Prurito, congestione nasale, congiuntivite e mal di testa. Come difendersi dai pollini

SPECIALE ALLERGIE - Pruri…

Sono 20 milioni le p...

Firenze prima città in Italia per trasformazione digitale secondo la ricerca ICity Rate 2018

Firenze prima città in It…

Sempre più digitale ...

Ausili per persone disabili: "diventino veri e propri strumenti di cittadinanza"

Ausili per persone disabi…

La richiesta dalla F...

NEUROSCIENZE - Parkinson, Alzheimer, Sclerosi, epilessia, ai raggi x il funzionamento delle cellule gliali

NEUROSCIENZE - Parkinson,…

Giornata di studio o...

Sanità pubblica e privata, l’85% degli italiani vuole scegliere liberamente

Sanità pubblica e privata…

I dati della ricerca...

RICERCA - Tumore al seno, colpirlo all'origine attaccando le cellule staminali

RICERCA - Tumore al seno,…

Una ricerca di IEO, ...

Prev Next

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

A Collesalvetti il decoro urbano è Social

A Collesalvetti il decoro urbano è Social A Collesalvetti il decoro urbano è Social

Scatta una foto e invii la segnalazione. Più dialogo tra cittadini e amministrazione

AGIPRESS - COLLESALVETTI - Le situazioni di degrado urbano nel Comune di Collesalvetti si segnalano attraverso il social network “Decoro Urbano - WE DU!”, uno strumento per favorire il dialogo tra i cittadini e le Pubbliche Amministrazioni contribuendo personalmente alla cura della propria città. E' gratuito e consente di inviare, tramite smartphone (App per iPhone e Android) e sito (www.decorourbano.org), segnalazioni riguardanti situazioni di degrado urbano. Al contempo è uno strumento utile all'Amministrazione Pubblica per monitorare il territorio e comunicare al cittadino le opere d'intervento.

COME SEGNALARE - Le segnalazioni possono essere inviate dal portale “Decoro Urbano - WE DU!”, al quale si può accedere anche attraverso il sito del Comune di Collesalvetti, con una procedura guidata o via smartphone; chiunque infatti può creare il proprio profilo dal sito web o attraverso l'applicazione smartphone, scaricabile gratuitamente negli application store per iPhone e Android. In alternativa è possibile effettuare l'accesso con il proprio account facebook. Sarà poi sufficiente lanciare l’app e scattare una foto per far sì che il dispositivo associ automaticamente le coordinate GPS e visualizzi la segnalazione sulla mappa. Da quel momento gli utenti possono commentare la segnalazione, condividerla online o sottoscriverla (tasto DU IT!), accrescendone la visibilità. Ogni Comune che aderisce ha accesso ad un proprio pannello di amministrazione per il controllo delle segnalazioni effettuate sul territorio di propria pertinenza, per ogni segnalazione può quindi segnare lo stato come “non risolvibile”, “in carico” e “risolta”. Per informazioni è possibile consultare la home page del sito del Comune di Collesalvetti www.comune.collesalvetti.li.it (banner Decoro Urbano nella colonna a sinistra) o il sito www.decorourbano.org.

"Questa iniziativa permetterà di coniugare tre principali questioni alle quali tenevamo - afferma Andrea Crespolini Assessore al Bilancio del Comune di Collesalvetti - in particolare: dotare i nostri cittadini di un servizio segnalazioni semplice, intuitivo ed immediato tanto quanto fare una foto con il proprio telefonino, dotare di massima trasparenza e chiarezza la gestione delle risposte di tali segnalazioni tanto che ogni cittadino potrà verificare lo stato di tutte le segnalazioni pervenute. Un ultimo fatto non di poco conto, è che l'interfaccia intuitiva e chiara del portale significherà dotare anche gli uffici interni di uno strumento che semplificherà la gestione delle segnalazioni, della programmazione dei relativi interventi per risolvere il problema e dare quindi una risposta più efficiente ed organica. DecoroUrbano è il primo risultato del percorso di innovazione tecnologica che offriamo ai nostri cittadini e che a breve si accompagnerà al pagamento online di sanzioni, bollettini ed al servizio di anagrafe online che permetterà ad ogni singolo cittadino di stampare i propri certificati comodamente da casa" - conclude l'assessore.

Agipress

Ultima modifica ilGiovedì, 26 Febbraio 2015 15:50
Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Newsletter

Nome:
Email:
Mailing Lists:
Tutte le notizie
Quante ruote ha una bicicletta? (ex: 1)

Seguici